giovedì 29 dicembre 2011

Particolarità

La parola "particolare" ci porta alla mente cose fuori dall'ordinario, eccezionali, esclusive ed originali. Ma un "particolare" è anche un dettaglio, un piccolo elemento, una sfumatura, una rifinitura...
Per me "particolarità" è l'insieme delle due cose: lasciare il loro dovuto spazio anche ai dettagli, perchè spesso sono loro, seppur piccoli, a fare la differenza. E' il particolare che ci colpisce, che rimane impresso... un cioccolatino come segnaposto, un volo di farfalle all'uscita della chiesa, un gioco di luci, un bouquet che meravigli tutti, ma che stupisca soprattutto voi, tanto che sembrerà ancor più conteso dalle vostre invitate, al momento del suo lancio...
Vi inizio a dare qualche idea?? Vi propongo alcuni bouquet di calle!

Calla Lily Wedding Bouquet

Le calle sono fiori molto semplici ma estremamente eleganti, formati da una unica foglia, generalmente bianca, che avvolge e racchiude lo "spadice", un infiorescenza di colore giallo intenso, con una forma simile ad una spiga.

Ne esistono di svariati colori: dal bianco, al giallo, passando per sfumature di rosa, fino ad arrivare a tonalità simili al bordeaux, a volte talmente intenso da sembrare nero.



Il momento migliore per utilizzare le calle è senza dubbio quello della loro massima fioritura, dall'inizio di aprile fino al termine di luglio, periodo in cui sono anche più durature e resitenti una volta recise, come tutti i fiori fortemente legati alla stagionalità.



Il nome Calla deriva dal greco "kalos", che significa "bello". E' infatti il fiore della bellezza, semplice e raffinata. Se vi sarà regalato un elegante mazzo di calle, non potrà che essere un omaggio per la vostra grazia e per il vostro fascino.

Nessun commento:

Posta un commento